venerdì 24 febbraio 2012

Esempio di lavoro nella cl@sse 2.0

Ad ogni allievo o gruppo, l'insegnante (regista) ha assegnato una giornata internazionale celebrata dalle Nazioni Unite (vedi l'elenco). La scelta è avvenuta spontaneamente: ogni studente ha scelto una giornata sulla base della propria sensibilità.
Ad ogni giornata è stato assegnato un docente tutor la cui disciplina possa offrire utili appigli per comprendere appieno il significato della giornata prescelta. In un tempo stabilito ognuno deve pubblicare sul BLOG della classe (http://secondacommercialeassisi.blogspot.com/) il POST a descrizione dell'evento e a seguire tutti i compagni inseriscono i propri commenti.
Poiché le giornate ONU spaziano dalle lingue madri alla poesia, passando per le droghe per giungere alla tutela dei diritti umani, difatto è stato coinvolto l'intero Consiglio di Classe.
Al termine del lavoro, il POST e il commento migliore verranno pubblicamente encomiati e nei giorni delle celebrazioni ogni POST e migliore commento verrà reso pubblico nel sito ufficiale della scuola e all'ingresso della scuola stessa. I lavori e i commenti saranno oggetto di valutazione da parte degli insegnati interessati.

Nessun commento:

Posta un commento